Garanzia e prodotti difettosi

Gli acquisti effettuati sul sito www.tutastyle.it sono regolati dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e da ogni altra legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
In caso di ordine errato e/o ricezione di un prodotto indesiderato il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero restituire il prodotto.

Verrà accettata la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare entro il termine massimo di 30 giorni (D. Lgs. n. 206/2005 art. 67), con addebito al cliente delle sole spese per la consegna e la restituzione del bene.

I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali, la merce che non segue le suddette indicazioni, potrà essere respinta.
I resi vanno effettuati al seguente indirizzo:

Bianchi Stefania, via Giulietta Masina, 90 – 47035, Gambettola (FC).

In caso di prodotto non in perfette condizioni, il diritto di recesso non potrà essere legittimamente esercitato, pertanto le spese per la consegna e restituzione del bene saranno esclusivamente a carico del cliente.

Diritto di recesso

I prodotti acquistati tramite il sito www.tutastyle.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
Nel caso in cui uno dei prodotti acquistati abbia dei difetti di produzione, ti chiediamo di spedirci il prodotto in modo da essere riparato, sostituito o al limite rimborsato.
Eventuali difetti dei prodotti dovranno essere segnalati entro 60 (sessanta) giorni da cui si è palesato il difetto.
La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce alla Bianchi Stefania la sostituzione del prodotto stesso.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
Bianchi Stefania, Via Giulietta Masina 90, 47035 Gambettola (FC)

Bianchi Stefania si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del cliente.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno potrà richiesto a Bianchi Stefania per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.