Outfit natalizio no problem

Manca un mesetto e pensi già a cosa mettere per la cena di Natale? Se hai ricevuto qualche invito da parte di parenti, amici o dal fidanzato non è troppo presto per iniziare a ideare il tuo look e procedere allo shopping per tempo senza ridurti all’ultimo minuto.
Vediamo qualche outfit natalizio che ti renderà chic e trendy adatto a qualsiasi età!

Rosso a Natale: un evergreen
Se ami la tradizione e l’invito arriva dalla famiglia, il rosso non può mancare. Invece che il classico tubino, una camicetta rossa che scivola sotto una gonna a vita alta nera potrebbe essere il tuo abbinamento ideale. In alternativa un vestitino leggermente sopra al ginocchio in tartan di tonalità scura, con perpendicolari rosse è super di tendenza. In entrambi gli outfit, indossa calze coprenti nere e scarpe rigorosamente decoltè con un fiocco sul retro o rosso vernice. Un cappotto con una linea sbarazzina e una pochette glitterata sale e pepe può smorzano un po’ il tono sobrio-chic degli abiti. Con la scelta del rosso le perle non farti mancare un filo di perle al collo.

Oro per essere magica
Un altro grande classico del periodo natalizio è la tonalità dell’oro, che ti metterà subito al centro dell’attenzione dell’attenzione e ti farà sentire magica come la sera di Natale. Un maglioncino con vestibilità regolare, in lurex oro sopra una gonna lunga nera e plissettata o su un pantalone a sigaretta, con ai piedi un stiletto dal tacco dorato ti renderà luminosa senza eccedere. Se sei giovane, puoi osare un tubino di paillettes luccicanti con stivali alti neri, per una cena di Natale in dolce compagnia e un aperitivo frizzante con gli amici. Un piumino dorato corto lucido o un’ecopelliccia nera, e una borsetta minimal a tracolla, completano il look in modo perfetto.

L’animalier per un tocco di tendenza
Se vuoi essere trendy e chic, qualche dettaglio animalier, sapientemente abbinato fa al caso tuo. Una maglia o una camicetta con rouches color cammello o tabacco, sopra ad un pantalone con banda laterale maculata, uno stivaletto dal tacco quadrato e il gioco è fatto. Scegli la stampa animalier più adatta alla tua personalità, escludendo quella tigrata, la meno raffinata, meglio optare sul leopardato, una delle tendenze più amate dell’inverno 2018. La stampa animalier la trovi rivisitata in dimensioni, rimpicciolita o extra large, nelle tonalità più svariate dal classico color Savana, per passare al grigio-nero, all’azzurro, fino alle insolite tinte fluo, da escludere per le serate. Un cappotto lungo color cammello con una morbida sciarpa maculata e una borsetta nera trapuntata con catenella color oro, completerà il tuo look trendy e sofisticato.