I colori accesi di Diffidate

Dopo il grigiore invernale un po’ di colore fa bene allo spirito e al nostro umore. In linea con le principali tendenze anche Diffidate propone nelle tute e nei pantaloni colori accesi come il verde prato o smeraldo, il blu elettrico, l’azzurro cielo e il fucsia shock.

L’abbigliamento acquista sprint e allegro, ma stanno bene a tutte questi colori così accesi?

  • Il verde prato o smeraldo. Tonalità dominante in natura, è il colore della vitalità, della speranza e della fertilità, e secondo alcuni studi di psicologia, chi lo indossa  ispira maturità e affidabilità; trasmette determinazione e fermezza di opinioni. Nella nuance accesa sta bene in modo particolare alle persone con la carnagione dorata o olivastra e alle bionde. Indossare una tuta di questo colore sicuramente indica un gran desiderio di relax e di bisogno di trovare l’armonia perduta
  • Il blu elettrico. Secondo colore primario, il blu è molto discreto e quindi risulta sempre molto facile da indossare e abbinare. E’ un colore prettamente freddo, ma questa primavera lo troviamo in tantissimi capi. Sta bene a tutte, dalle bionde color platino alle donne con capelli scuri, indipendentemente dalla carnagione. Per le amanti del blu, il pantalone con risvolto Diffidate esce dalla classica tonalità e dona un po’ di novità al guardaroba!
  • L’azzurro cielo. È considerato il colore del cielo sereno, e quando si parla di azzurro si intende una colorazione più intensa del celeste e più chiara del blu, detto anche turchino. Nell’ambito della divisione dei colori, l’azzurro è considerato un colore che appartiene alle categorie dei colori freddi. È simbolo di spiritualità, universalità, creatività, trascendenza, pacatezza, stabilità ed idealismo. Dona tranquillità e pace ai sensi, ha un effetto calmante e rilassante e sta bene sia alle bionde che a chi i capelli scuri.
  • Il fucsia shock. È un colore molto forte e deciso e quindi, spesso, non è molto amato dalle persone timide e riservate, che tendono a rifugiarsi in outfit dai toni meno appariscenti. Il suo carattere frizzante però gli permette di aggiungere sempre una nota allegra e spumeggiante ai look a cui si abbina: e questo è decisamente un punto a suo favore. A livello psicologico il fucsia è associato alla passionalità e alla determinazione; solitamente chi indossa questo colore audace non si cura dei giudizi altrui, e ama stare al centro dell’attenzione. Il suo carattere così marcato rende il fucsia un colore adatto a tutti. Sta bene a tutte le bionde e a quelle con capelli castano chiaro.