Primavera a colori

I colori accesi e il pastello mood dominano la primavera 2021.

Nello sporty style emerso l0 scorso anno, ora definitivamente consacrato, e negli abiti eleganti le nuances colorate esplodono donando allegria e sprint alla stagione dove tutto ritorna a risvegliarsi e continua a vivere.

Ma vediamo quali sono le tonalità pastello di tendenza, da indossare da sole o in un mix multicolor,  e quale potrebbe essere la nostra preferita.

ROSA BABY

Il rosa è  per eccellenza il colore della femminilità e dell’eleganza. Per la primavera questa tonalità declina verso le sfumature del baby, su blazer e gonne midi anche plissettate. In passerella Lorenzo Serafini per Philosophy propone un abito rosa voile con gonna plissé e fiore centrale, mentre Chloé sceglie un gioco di asimmetrie e un colore che sia avvicina più al pesca.

L’AZZURRO LIGHT

Questo è l’altro grande protagonista della P/E 2021! Sta bene a tutte, bionde e more, e dona quell’effetto di dolcezza e raffinatezza allo stesso tempo. Un cardigan o una gonna plissé non devono mancare se questa tonalità si avvicina al tuo essere.

IL LILLA

Il lilla è il colore del momento, spopola in tutte le collezioni. Il viola chiaro è luminoso, e indica proprio il risveglio dell’anima come succede in primavera dove tutto riprende a fiorire. Così il nostro abbigliamento ha bisogno di riprendere vita, di lasciarsi alle spalle i grigiori invernali. Una camicia con volant lilla è il capo giusto per iniziare una nuova stagione come ci presenta Zara.

IL VERDE SALVIA

Forse al primo sguardo potrebbe non piacervi, ma il verde salvia nella sua declinazione chiaro è un altro must have della P/E 2021. E’ un richiamo alla natura e dona un gran senso di relax. Un vestito di questa nuance sarà perfetto per un matrimonio.

LA PALETTE PASTELLO DI DIFFIDATE

Anche Diffidate si è lasciata trasportare dalle tendenze più cool primaverili e ha sfoggiato una linea di tute con cappuccio e pantaloni con elastico arricciato in vita e in fondo color lilla, rosa antico e verde pastello. A questi colori si aggiunge l’acceso fucsia, l’immancabile bianco e il serioso blu. E’ una parte della collezione P/E 2021 Diffidate super nuova sia per colori che per vestibilità. Rispetto alle altre tute questa cade in modo molto morbido sia nei pantaloni che nel giubbino in perfetta sintonia con la tendenza street style che imperversa quest’anno.